I presenti termini e condizioni regolano il contratto di compravendita tra l'acquirente (qui di seguito definito "Acquirente") e NUOVA ORTOPEDIA MONTANARO DI ALESSANDRO DOTT. AIELLO Sede legale in Torino, Via Montanaro 70 - R.E.A. di Torino n. 1034485 Registro Imprese di Torino - C.F. LLALSN72B11L219G - P.I. IT09207520017 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., (qui di seguito definito "Venditore").
1. Contenuto delle condizioni generali di vendita
Le seguenti condizioni generali di vendita regolano tutti i contratti di compravendita conclusi tra l'Acquirente e il Venditore attraverso il sito www.ortopediamontanaro.it. Ogni contratto è soggetto alle condizioni generali di vendita pubblicate sul sito al momento in cui il contratto viene concluso. Qualsiasi modifica proposta dall'Acquirente non è idonea a variare le condizioni generali di vendita, se non espressamente accettata per iscritto dal Venditore.
2. Parti del contratto ed area geografica
Il negozio online ortopediamontanaro.it è inteso ad uso esclusivo dei consumatori, è cioè riservato alla vendita al dettaglio. I prodotti offerti in vendita tramite http://www.ortopediamontanaro.it verranno consegnati agli Acquirenti che indicheranno come indirizzo di consegna un indirizzo situato esclusivamente sul territorio nazionale.
3. Fatture
Le fatture saranno emesse ai privati. Nel caso in cui sia richiesto di emettere una fattura a un'azienda, l'utente è pregato di contattare la Nuova Ortopedia Montanaro all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., per verificarne la fattibilità. Nel caso in cui sia effettuato un ordine con fatturazione a un'azienda, quest'ultima verrà contattata dalla Nuova Ortopedia Montanaro che potrà eventualmente annullare l'ordine senza alcuna spesa a carico dell'acquirente.
Nel caso in cui dia richiesto di emettere una fattura a un privato possedente Partita Iva, sarà necessario indicare sia il codice fiscale, sia la Partita Iva. Senza questi due dati non si potrà emettere fattura e processare l'ordine. La fattura digitale sarà inviata via mail all'indirizzo indicato. Qualora l'utente desiderasse ricevere anche una copia cartacea della fattura (e non via mail), la richiesta deve essere specificata nelle note d'acquisto.
4. Perfezionamento del contratto
Le offerte su www.ortopediamontanaro.it non sono vincolanti per il Venditore e non costituiscono offerta al pubblico, ma semplice "invitatio ad offerendum". L'ordine d'acquisto dell'Acquirente ha valore di proposta contrattuale vincolante. L'ordine d'acquisto è accettato dal Venditore con una Ricevuta dell'ordine inviata via e-mail, la quale riporta un estratto delle condizioni di vendita (descrizione del prodotto, prezzo, modalità di pagamento). Il contratto si perfeziona ed entra in vigore quando l'Acquirente riceve la ricevuta dell'ordine. L'ordine e la ricevuta dell'ordine si considerano ricevuti quando le parti cui sono indirizzate hanno la possibilità di accesso ai messaggi telematici. Nel caso in cui l'Acquirente non riceva entro 48 ore dall'inoltro dell'ordine la Ricevuta dell'ordine da parte del Venditore od altra sua comunicazione, l'Acquirente è tenuto a contattare tempestivamente il venditore attraverso l'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
5. Prezzi e costi di spedizione
La consegna verrà effettuata tramite corriere espresso. I costi di spedizione e di consegna variano in base al peso dell’ordine e all’area geografica di destinazione: Calabria e Sicilia e Sardegna presentano tariffe differenziate.
Peso (Kg) | Italia (eccetto *) | * Calabria, Sicilia e Sardegna |
da 1 a 3,00 |
€ 10,50 |
€ 13,00 |
da 3,01 a 10,00 |
€ 13,00 |
€ 16,00 |
La consegna verrà effettuata entro 4 giorni lavorativi a partire dalla data di acquisto. Tali tempi di consegna non sono vincolanti; tuttavia il Venditore farà quanto in suo potere per rispettarli. L'ordine sarà evaso ad accredito avvenuto e consegnato al corriere che provvederà fisicamente alla consegna.
La consegna avverrà al domicilio indicato nell’indirizzo di spedizione
6. Pagamenti
Sono disponibili tre modalità di pagamento:
1. BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
Tramite la vostra banca potrete effettuare un bonifico pari all'importo totale dell'ordine (merce + spese di spedizione) a favore di La causale da indicare sul modulo di bonifico deve riportare il numero d'ordine ed il nome della persona che ha effettuato l'ordine su Internet. Considerando che i tempi di trasmissione di un bonifico non sono immediati, potete anticipare il tutto inviando semplicemente un fax o una mail della copia del bonifico eseguito dove siano riportati e leggibili tutti gli estremi ed in particolare il numero di C.R.O. (Codice di Autorizzazione alla Transazione), ABI e CAB della Banca Mittente, al seguente numero di Fax +39.011.995.21.42 o alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
L'ordine sarà preso in carica e processato al momento di conferma dell'accredito da parte della banca ricevente. I 15 giorni per il rispetto della consegna saranno considerati da questo momento.
2. SETEFI
Sistema di pagamento POS virtuale per acquisti online.
Grazie al rispetto degli standard di sicurezza definiti dai circuiti internazionali Verified by Visa e Secure Code per il circuito Mastercard permette di acquistare online in totale sicurezza.
Il pagamento avviene tramite il sistema Setefi che permette di effettuare il pagamento di beni/servizi acquistati da Internet con carta di credito dei circuiti VISA, MASTERCARD e MAESTRO. I dettagli del pagamento sono inseriti direttamente dal cliente nella pagina web dedicata. Il server Setefi verifica sui circuiti internazionali l'autorizzazione all'addebito e comunica l'esito attraverso una pagina di risposta sul sito web e l'invio di una e-mail all' acquirente, in cui sono contenuti i dati della transazione (Identificativo del negozio, data e ora della transazione, importo, esito).
3. PAGAMENTO IN NEGOZIO
I prodotti acquistati sullo store ortopediamontanaro.it possono essere pagati in negozio al momento del ritiro della merce.
7. Garanzia
7.1 Garanzia legale del Venditore
Il Venditore rilascia ai sensi e per gli effetti della direttiva 44/99/CE una garanzia legale sul prodotto per non conformità dello stesso alle qualità previste nel contratto di vendita, in ottemperanza alla normativa applicabile. La garanzia consente all'Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi al Venditore direttamente, in tempi ragionevoli, la sostituzione del prodotto o la risoluzione del contratto. Non è in ogni caso coperto da garanzia l'utilizzo del bene non conforme a quello proprio stabilito dal Venditore/Produttore (istruzioni per l’uso indicate sul prodotto stesso). L'eventuale reclamo va presentato dando menzione della prova di acquisto (documento fiscale emesso dal venditore/pagamento).
7.2 Luogo di inoltro dei reclami
Il reclamo va presentato dall'Acquirente tempestivamente e non oltre 10 gg. dalla data in cui egli ha constatato il difetto di conformità. Durante questo periodo il prodotto non può essere usato. Il reclamo è inoltrato per via telematica al Venditore, il quale comunicherà immediatamente all'Acquirente le modalità attraverso le quali riconsegnare il prodotto.
8. Responsabilità da prodotto
Valgono le disposizioni di cui alla direttiva 85/374/CEE per quanto attiene ai danni provocati dal prodotto. Il Venditore, quale distributore, si libera da responsabilità indicando il nome del produttore.
9. Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 50 ss. del D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) in materia di contratti a distanza, all’Acquirente viene riconosciuto il diritto di recedere dal presente contratto, senza obbligo di indicare i motivi e di pagare alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal giorno di ricevimento del bene oggetto del contratto stesso. Il diritto di recesso si intende esercitato con l'invio, entro il termine indicato di 14 giorni dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento presso:
Via Montanaro, 70 10154 – Torino
Il Cliente, qualora intenda avvalersi del diritto di recesso, dovrà provvedere, a proprie spese, alla restituzione del bene o beni oggetto del contratto, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, provvedendo a recapitarla presso la sede sopra indicata. Il prodotto restituito deve essere integro e completo di ogni accessorio, confezione originale e documenti allegati (fattura).
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti saranno integralmente a carico dell’Acquirente.
Non spedire il reso in contrassegno in quanto sarebbe automaticamente respinto.
Il Venditore si riserva fino a 30 giorni di tempo per poter effettuare i controlli relativi all’integrità del prodotto reso e per poter effettuare l'eventuale rimborso a mezzo assegno con lettera accompagnatoria inviato direttamente. Il rimborso riguarderà unicamente il valore dell'articolo reso, con l’esclusione delle spese di trasporto.
10. Foro competente e legge applicabile
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto è sottoposta alla legge italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Torino, salvo che diverse normative in favore dell’Acquirente risultassero applicabili.